Appiano

Appiano è uno dei paesi più pittoreschi nel Sud dell’Alto Adige e dista solo pochi chilometri da Bolzano. Il Comune si divide in varie piccole zone, di cui la più grande è San Michele. I paesini di Appiano accostano la montagna della Mendola. Appiano si culla nelle colline di numerosi vigneti. Castelli, chiese e monumenti storici aspettano visitatori interessati alla cultura locale. Numerosi eventi vengono organizzati durante tutto l’anno, dalle settimane del vino in primavera al tradizionale “Törggelen” in autunno. Se vi piace fare attività sportiva oppure preferite rilassare l’anima ed il corpo Appiano vi offre varie possibilità. Chi ama la moda italiana si troverà bene nella vicina città di Bolzano dove si trovano numerose boutique.

Per maggiori informazioni: www.appiano.com

Escursioni

Appiano è un punto strategico per innumerevoli escursioni nelle montagne e colline dell’Alto Adige. In ogni stagione, primavera, estate, autunno e inverno la natura di Appiano sa sorprendere. Tanti sentieri sono a disposizione per le mountain-bike. Andate alla scoperta del lago romantico di Caldaro oppure dei laghetti di Montiggolo in mezzo al parco naturale. Castelli e tenute attorno ad Appiano fanno battere i cuori di visitatori interessati in storia e arte.

Sentieri ben segnalati con vari livelli di difficoltà fanno delle vostre vacanze attive un esperienza divertente. Inspirate l’energia della natura incontaminata dei paesaggi dell’Alto Adige e ne ricaverete per molto la forza di questo soggiorno con impressioni indimenticabili.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Bici

Poche altre regioni consentono di fare delle vacanze in bici, come è possibile farle nei dintorni di Appiano. Escursioni in paesaggi spettacolari per ogni livello, indipendentemente se lo si fa per competizione, rilassamento oppure come mountain-bike attivo. Godetevi il paesaggio ed il clima mite durante le vostre pedalate. Il clima vigente consente di aprire la stagione per le bici già in prima primavera e andare avanti fino in autunno. Chi non si vuole portare la propria bici da casa, trova negozi specializzati per il noleggio di bici tradizionali e e-bike. Abbastanza motivi per saltare in sella e scoprire i dintorni di Appiano.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Törggelen

Una vacanza in autunno in Alto Adige non è immaginabile senza il tradizionale “Törggelen”. La parola discende dal latino “torquere” e significa “spremere/pigiare il vino”. Il piacere è di centrale importanza nel “Törggelen” e l’oste vi aspetterà dopo la piacevole camminata nel bellissimo paesaggio con delle specialità tipiche. Castagne rosate sul fuoco, carne fresca con crauti, canederli e speck dell’Alto Adige oltre a succo di mela e vino fresco in un’ambiente accogliente e caloroso.

I colori della natura in autunno trasformano le passeggiate autunnali in esperienze uniche. Il “Törggelen” nei vari masi delle montagne viene proposto ogni anno da ottobre fino ai primi di dicembre.

Relax

Riposo e rigenerazione sono concetti centrali per il soggiorno ad Appiano. Ricaricate le vostre batterie nelle pittoresche zone di Appiano e godetevi il clima mite e soleggiato. Appiano è un logo ideale per rilassarsi in ogni stagione; d’estate facendo il bagno al lago, in primavera vivendo la fioritura, in autunno camminando nella stupenda natura e d’inverno godendo il paesaggio delle montagne bianche di neve. Trascorrete giornate di riposo in Alto Adige e rientrate con nuova energie dalle ferie.

Per maggiori informazioni clicca qui.